Simone Toni intervistato da Radio Classica

Il lunedì sera di Radio Classica è dedicato a tutti gli appassionati di musica antica e barocca con “Stravaganze barocche”. Questa sera incontriamo Simone Toni, leader dell’ensemble “Silete Venti!”. Si tratta di un giovane complesso specializzato in musica antica che sta ottenendo ampi consensi da parte della critica. Due cd appena registrati per la multinazionale Sony Classical e progetti originali, fanno di “Silete Venti” una delle più interessanti realtà italiane in questo campo. Simone Toni ci raggiungerà questa sera nei nostri studi. “Stravaganze barocche” è un programma ideato e condotto da Gabriele Formenti.

Intervista di Gabriele Formenti durante il programma Stravaganze barocche, il 13 maggio 2013. Un’intervista a “cuore aperto” dagli anni di studio in conservatorio … Ascesa e caduta di un oboista moderno che lascia tutto per ricominciare da capo nelle ricerche di suoni e strumenti antichi nel desiderio grande di ritrovare le vibrazioni di Vivaldi e di Mozart. La nascita di Silete Venti, le ambizioni del gruppo e l’esaltante viaggio in compagnia di Vivaldi, Venezia e dell’angelo di avorio.

Al seguente link la registrazione: http://soundcloud.com/radioclassica/stravaganze-barocche-13-05#play

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>